Indice
Questo prodotto Plone è stato studiato per aiutare i medici nella raccolta dati e condivisione delle informazioni relative ai pazienti di SLA
L'utilizzo di questo prodotto genera delle schede di raccolta dati e permette ai medici di discutere dei casi clinici.
Il prodotto è basato su due componenti Plone:
Viene aggiunto un nuovo contenuto Plone, che è il "Paziente SLA".
Il contenuto raccoglie una serie di dati del paziente. Una nota particolare solo sul campo "Gruppi di notifica" che sarà discusso in seguito.
L'area del paziente appena creata, contiene una serie di form da compilare, che possono essere configurati a dovere secondo le necessità.
E' possibile inserire altri form all'interno della sezione. La vista principale della sezione dell'utente li supporterà.
Perché i medici siano in grado di creare pazienti e compilare i form, devono avere un ruolo di Contributore.
Della creazione di un paziente si è già parlato precedentemente. La compilazione del form, invece, permetterà solo di generare delle schede relative al paziente.
Le schede vengono create in uno stato "Da classificare". Il medico creatore della scheda ha poi la possibilità di cambiare questo stato in base alla gravità della situazione.
L'utilizzo dello stato "Rosso" determina una criticità di livello alto.
Tutti gli utenti di tutti i gruppi inseriti nella sezione "Gruppi di notifica" discussa sopra, saranno contattati via e-mail ad ogni cambio di stato del documento se la scheda viene portata in uno stato non ancora utilizzato da altre schede per quel tipo di osservazione.
Nella configurazione del portale, è presente un pannello di controllo che permette di impostare un Paziente "base" da utilizzare come modello per i futuri pazienti creati.
Il paziente modello non è altro che un semplice contenuto di tipo "Paziente" al cui interno si vanno a creare una serie di form predefiniti che saranno utilizzati come base di partenza per i successivi pazienti. Alla creazione di nuovi pazienti, vengono copiati al loro interno i form presenti nel paziente modello, oltre alla lista dei suoi "Gruppi di notifica".
NBB: il form generato contiene un campo nascosto con id "title-sla-form
".
Tale campo va mantenuto per poter usufruire della funzionalità di generazione automatica del titolo
(non viene usata la funzionalità di generazione dinamica del titolo nativa di uwosh.pfg.d2c in quanto
incompatibile con Plone 3).
Sviluppato col supporto dell'Ospedale S. Anna, Ferrara; l'Ospedale S. Anna supporta l'iniziativa PloneGov.
Questo prodotto è stato sviluppato da RedTurtle Technology.