From 35a2c7bafe0ecea70d599bd7610b7717a532ba93 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: lizconlan Date: Mon, 12 Dec 2016 18:31:34 +0000 Subject: [PATCH] Renamed links on help/requesting with English equivalents --- lib/views/help/requesting.it.html.erb | 16 ++++++++-------- 1 file changed, 8 insertions(+), 8 deletions(-) diff --git a/lib/views/help/requesting.it.html.erb b/lib/views/help/requesting.it.html.erb index e712ddb..026f24f 100644 --- a/lib/views/help/requesting.it.html.erb +++ b/lib/views/help/requesting.it.html.erb @@ -145,7 +145,7 @@

Per questo, se pensi che parte dei documenti possa ricadere tra le eccezioni previste dalla legge, dividi la domanda in due parti e fai due richieste separate.

-
Entro quanto tempo la Pubblica Amministrazione deve rispondermi?#
+
Entro quanto tempo la Pubblica Amministrazione deve rispondermi?#

La richiesta deve ricevere risposta entro 30 giorni (solari, non lavorativi).

@@ -154,7 +154,7 @@

Diritto di Sapere ti invierà una email se non ricevi una risposta nei tempi di legge. Potrai quindi mandare un ulteriore messaggio all'amministrazione interessata per segnalare la scadenza dei termini.

-
Quanto mi costa?#
+
Quanto mi costa?#

La visione dei documenti è gratuita.
Ricevere una copia cartacea del documento in questione comporta costi pari a quelli di riproduzione del documento (fotocopia, DVD ecc) e di bollo. In molti casi è possibile richiedere la versione elettronica dei documenti in questione a costo zero.

@@ -180,7 +180,7 @@

Se vuoi aiutarci ad aggiungere un intero gruppo di istituzioni mancanti, contattaci: te ne saremo davvero grati!

-
Perché devo mantenere la mia richiesta specifica?#
+
Perché devo mantenere la mia richiesta specifica?#

Inserisci solo quanto necessario a identificare il documento di cui stai facendo richiesta.
Non aggiungere:

@@ -195,7 +195,7 @@

Se vuoi informazioni per sostenere una campagna, l'accesso può essere uno strumento potente. Anche se non userai questo sito per la tua campagna, ti invitiamo a usarlo per ottenere le informazioni che ti servono. Ti incoraggiamo, anzi, a creare un sito per la tua causa – un modo molto semplice è creare un tuo blog e collegarlo a una pagina Facebook. Se hai un sito o un blog, segnalalo in una nota alla tua richiesta (puoi inserire note alla tua richiesta dopo averla inviata).

-
E se non mi rispondono#
+
E se non mi rispondono#

In caso di mancata risposta, la richiesta si considera respinta. Puoi però presentare ricorso al TAR, al Difensore Civico o alla Commissione per l'Accesso: anche in questo caso la legge prevede che la risposta sia dovuta entro 30 giorni.
Ecco altre cose che puoi fare:

@@ -206,7 +206,7 @@
-
E se non sono soddisfatto della risposta?#
+
E se non sono soddisfatto della risposta?#

Se non ricevi l'informazione richiesta, se la ricevi in ritardo rispetto ai termini di legge, leggi la nostra pagina a riguardo.

@@ -216,20 +216,20 @@

Leggi la nostra pagina sul diritto di accesso.
Qui trovi il manuale LegalLeaks, che abbiamo creato e aggiornato (ad aprile 2014) apposta per fornire tutte le informazioni necessarie sull'accesso.

-
Voglio capire meglio come funziona tutto il meccanismo dell'accesso...#
+
Voglio capire meglio come funziona tutto il meccanismo dell'accesso...#

Al momento Diritto di Sapere è progettato solo per richieste pubbliche.
Se vuoi che la tua richiesta rimanga privata, devi contattare direttamente l'istituzione. Se vuoi ulteriori informazioni scrivici

-
Ho fatto una richiesta senza usare il sito, come faccio a caricarla nell'archivio?#
+
Ho fatto una richiesta senza usare il sito, come faccio a caricarla nell'archivio?#

Diritto di Sapere è un archivio di richieste fatte attraverso il sito e non vuole necessariamente raccogliere tutte le richieste di accesso che vengono inviate. Per questo motivo non carichiamo richieste non presentate attraverso il sito.

Tra l'altro, non saremmo in grado di verificare l'esistenza di eventuali risposte arrivate dall'amministrazione in questione. Se il tema ti sta particolarmente a cuore, ti chiediamo di inviare nuovamente la richiesta usando il sito.

-
Come funziona la moderazione delle note alle richieste?#
+
Come funziona la moderazione delle note alle richieste?#

Le note alle richieste servono per aiutare gli utenti a ottenere le informazioni di cui hanno bisogno o per segnalare loro altre modalità con cui trovare indicazioni utili. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutto quello che non rientra in queste categorie.
Diritto di Sapere non è il luogo adatto per infinite discussioni sulla politica. Pubblicate nelle note il link a un forum o sito dove la conversazione può continuare agevolmente.