Nota del traduttore
Questa è la traduzione del file code-of-conduct.md. Qui c'è il link dove si confrontano le differenze tra commit di riferimento di questa traduzione e l'ultimo commit di AVA sul branch master (Se si clicca sul link, e non si vede il file code-of-conduct.md
nella lista dei file modificati, questa traduzione è aggiornata).
Traduzioni: Español, Français, Italiano, 日本語, Português, Русский, 简体中文
Nell'interesse di incoraggiare un ambiente aperto e accogliente, come contributori e amministratori promettiamo di rendere la partecipazione al nostro progetto e alla nostra comunità un'esperienza senza alcun tipo di offesa o molestia per chiunque, senza limiti di età, corporatura, disabilità, etnicità, identità di genere e espressione, livello di esperienza, nazionalità, apparenza della propria persona, razza, religione o orientamento sessuale e identità.
Questi sono alcuni esempi di comportamento che inducono a creare un ambiente positivo:
- Uso di linguaggio che includa tutti ed accogliente
- Essere rispettosi dei diversi punti di vista ed esperienze
- Accettare con gratitudine criticismo costruttivo
- Dare attenzione a ciò che è importante per la comunità
- Mostrare empatia verso altri membri della comunità
Esempi di comportamento non tollerato dai partecipanti include:
- L'uso di linguaggio o immagini a sfondo sessuale e advances o commenti non graditi di natura sessuale
- Commenti irrispettosi, insulti (trolling) ed attacchi personali o politici
- Pubblicazione di informazioni private di altre persone, come indirizzi elettronici o finisci, senza consenso esplicito
- Altra condotta che potrebbe essere considerata non etica o non professionale
Gli amministratori del progetto sono responsabili di rendere chiari gli standard di comportamento accettabile e di prendere tutte quelle azioni appropriate, eque e correttive in risposta ad ogni evento di comportamento non accettabile.
Gli amministratori del progetto hanno il diritto e la responsabilità di rimuovere, modificare o rifutare commenti, commit, codice, modifiche del wiki, issues, e altri tipi di collaborazioni che non sono conformi a questo Codice di Condotta, o bannare temporaneamente o permanentemente ciascun collaboratore il comportamento sia inappropriato, minacciatorio, offensivo o pregiudiziale.
Questo Codice di Condotta si applica sia all'interno dello spazio del progetto che in luoghi pubblici dove un individuo che rappresenta il progetto o la sua comunità che utilizzi un indirizzo di email ufficiale del progetto, scrivendo su di un account ufficiale del progetto o agendo come rappresentante ufficiale ad un evento online o offline. La rappresentanza del progetto potrà essere definita in seguito e resa chiara dai amministratori del progetto.
Istanze di abuso, intimidazione o altro tipi di comportamento non tollerato può essere segnalato contattando l'amministratore del progetto [email protected] . Tutte le lamentele saranno controllate ed investigate ed il risultato sarà rilasciato nei modi e forme appropriate alla circostanza. Gli amministratori sono obbligati a mantenere la confidenzialità dell'individuo che ha riportato l'incidente. Ulteriori dettagli dell'applicazione specifica della disciplina presa potrà essere pubblicata in modo separato.
Gli amministratori che non seguano o applichino il Codice di Condotta in buona fede potranno avere ripercussioni temporanee come determinato dagli altri membri dell'amministrazione del progetto.
Questo Codice di Condotta è un adattamento del Contributor Covenant, versione 1.4, disponible su http://contributor-covenant.org/version/1/4.